Reso

RESO

Garanzie dei prodotti

I prodotti messi in vendita su questo sito sono prodotti di qualità, rigorosamente controllati da parte nostra.
Le tipologie e caratteristiche possono essere specificamente visualizzate sulle schede tecniche di ogni prodotto, presenti nel sito.
Nel caso in cui si verifichi che il prodotto sia difettato ed inadeguato al consumo è sufficiente da parte del cliente darne tempestiva informazione telefonando al n. tel. 085 470781 o scrivendo alla e-mail: info@faietamoto.com e successivamente procedere alla restituzione.
FAIETA MOTORS S.R.L. provvederà a verificare il difetto: nel caso in cui venga confermato invierà nuovamente il prodotto rimborsando i costi di spedizione, purché documentati.
Nel caso in cui si verificasse la non disponibilità di tale prodotto, FAIETA MOTORS S.R.L. provvederà all’invio di prodotto analogo.
Le immagini e/o i colori potrebbero variare, anche a causa di nuovi packaging.

Il cliente dovrà avere cura di FIRMARE CON RISERVA la bolla di consegna nel caso in cui i pacchi risultassero visibilmente danneggiati o manomessi, per consentire di procedere alle pratiche di sostituzione merce.
In mancanza di tale firma il venditore NON potrà rispondere dei danni causati alla merce spedita.

Reclami

Ogni altra eventuale segnalazione o reclamo dovranno essere indirizzati a: FAIETA MOTORS S.R.L. – Via Nazionale Adriatica Nord, 226 – 65123 Pescara (PE).

Diritto di recesso

Secondo la normativa vigente, decreto legislativo 206/05, il cliente consumatore ha facoltà di recedere dal contratto stipulato entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei beni senza alcuna perdita e senza motivare il recesso.
La procedura da seguire per esercitare il diritto di recesso è la seguente:
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta alla sede del venditore FAIETA MOTORS S.R.L. – Via Nazionale Adriatica Nord, 226 – 65123 Pescara (PE), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
La restituzione del bene integro dovrà avvenire entro 10 lavorativi giorni dalla comunicazione scritta; sia le spese di spedizione sia la responsabilità dell’integrità della merce sono a carico del cliente;
– FAIETA MOTORS S.R.L. provvederà al rimborso del prezzo dell’acquisto (escluse le spese di spedizione) entro 7 giorni dal ricevimento della merce, attraverso bonifico bancario da effettuarsi sul c/c indicato dal cliente.
Vi è decadenza dal diritto di recesso allorché:
– il bene oggetto del recesso risulta danneggiato da cause diverse dal trasporto del bene stesso;
– il bene oggetto del recesso manca di elementi integrativi del bene stesso;
– il bene oggetto del recesso viene acquistato da parte di clienti che non siano identificabili come consumatori ai sensi della legge citata.